[Pluto-help] modprobe all'avvio

Marco Cova giardini a libero.it
Mer 11 Lug 2001 20:17:15 CEST

Andrea Ligabue wrote:

> Ho scoperto che per far funzionare l'audio  del mio portatile (compaq
> 18XL381) devo eseguire (da root) il comando
>
> modprobe esssolo1
>
> dove devo inserire il comando per far si che lo esegua automaticamente ad
> ogni avvio ?
>
> in /etc/rc.local o c'e' un posto migliore ?
>
> grazie comunque
> andrea
Se proprio vuoi esagerare e hai una distro alla redhat potresti fare uno
scriptino del tipo di quello allegato e inserirlo in /etc/rc.d/init, ad
es. col nome audio. Poi nelle directory /etc/rc.d/rc?.d (dove '?' va
sostituito col numero del runlevel a cui ti interessa avere l'audio)
crei una coppia di link al /etc/rc.d/init/audio, ad esempio S95audio e
K95audio. Nota che il numero puņ essere diverso (serve a stabilire in
che ordine vengono eseguiti gli script all'avvio), mentre le lettere
iniziali devono essere quelle (S per start e K per kill, direi).

Saluti,
Marco.

#!/bin/bash

Ciao,