[Pluto-help] problemi col masterizzatore

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Lun 16 Lug 2001 11:39:15 CEST

Ciao a tutti, ho una Mandrake 8.0 e un masterizzatore hp cd-writer 9100

Ho provato a masterizzare un direttorio contenente file mp3.

Seguendo le istruzioni sul Cd-writer HOWTO ho fatto

mkisofs -r -J -o cd_image miodirettorio/

e ho creato un file cd_image che ho poi provato a montare e che ero in
grado di leggere perfettamente

ho poi fatto

cdrecrod -scanbus

e ho visto che i numeri assegnati al mio masterizzatore sono 0,0,0

quindi

mkisofs -r -J -speed=2 -dev=0,0,0 -data cd_image

Il processo e' terminato senza problemi e senza particolari messaggi che
potessero far intendere qualche problema

Ho provato a montare il cdrom cosi' creato in /mnt/cdrom

e apparentemente tutto funziona ... posso navigare tra i vari files senza
problemi e eseguendo comandi del tipo ls -la o du tutto sembra OK.

ma se provo ad ascoltare uno dei file mp3 (con alsaplayer o col KDE
media-player) li fa piantare (li stessi files riuscivo a sentirli bene
quando ho provato a montare il cd_image

Non ho eseguito particolari operazioni col computer durante la
masetrizzazione e la cosa si e' ripetuta anche per altri file (pagine html
o file di testO ... riesco a vederli bene con ls -la e du, ma non ad
accedrvi).

qualcuno ha idea di cosa possa essere ?

grazie
Andrea

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5