[Pluto-help] (no subject)

Roberto roberto.flaiban a nous.it
Mar 17 Lug 2001 22:22:24 CEST

Avrei bisogno di un aiuto:

Il sendmail come demone e' in stato di stopped.
Ho due utenti configurati nel mio sistema Linux Mandrake 2.2.17-21mdksecure,
e utilizzo il programma /bin/mail per inviare le mail dall'uno all'altro utente.
Ho il server DNS configurato sulla macchina, e tale macchina dovra' fare anche da server di posta per la rete locale....
ma se non mi funziona nemmeno la semplice mail da un utente all'altro come fo'???
Se mando una mail da root all'unico utente pippo, nel log delle mail risulta l'errore seguente:

mail.local: chown 500.507: pippo
mail.local: chown 0.0: root
mail.local: /var/spool/mail/root: wrong ownership (2)

dove 500 e' lo userid di pippo e 507 e' il groupid associato sempre di nome pippo, e chiaramente 0 e' lo userid di root.
Se cerco di cambiargli manualmente l'owner il sistema riporta altri errori,
e inoltre la sintassi che sembra utilizzare il programma mail.local e' errata.
In tutto questo il DNS e' attivo, ma non credo c'entri nulla.....

Un saluto,
Roberto.