[Pluto-help] SMB e Konqueror

Ivan Rigoni irigoni a e-tree.com
Ven 27 Lug 2001 18:17:59 CEST

Marco Cova wrote:

> Forse non è proprio quello che desidereresti [;-)], ma:
> apri xterm;
> smbclient -L <ip_del_master_browser> che spesso coincide col PDC.

ok, mettiamo che io non conosca l'indirizzo del Master Browser (cosa che
accade con Windows...non imposti da nessuna parte l'IP del MB, perché se
lo va a cercare a suon di broadcast): non c'è un meccanismo simile anche
in linux? se impostando nel Kontrol panel la scansione dello spazio di
indirizzi della rete locale che mi interessa, dovrebbe funzionare, no?
e invece no... ho come la sensazione che presupponga che "localhost" sia
il master browser - e non lo è.

--
Ivan Rigoni - Senior IT developer

E-TREE - Internet Soul  / Via Fonderia 43 - 31100 Treviso (Italy)
phone +39.0422.3107            fax   +39.0422.310888
http://www.e-tree.com          http://www.webanana.com
  July 2001 - E-TREE launches www.info12.it the new portal for
Telecom Italia Business & Consumer Directory. Search, find,
communicate and share everything with everyone.