[Pluto-help] XWindow e pppconfig (ancora!!)

Ferrari Impianti sas ferrari.impianti a tin.it
Mar 31 Lug 2001 09:38:53 CEST

Prima di tutto vorrei ringraziare davvero tutti quelli che mi hanno risposto: davvero non immaginavo che ESISTESSE tanta gente così gentile (del resto è la prima volta che mi iscrivo ad una mailing list). Purtroppo i miei problemi con ppp (o pppproblemi, come ho letto su un HowTo) non sono finiti. Un amico esperto mi ha consigliato di guardare lsmod (lui ha un sacco di righe, io solo le quattro che vi scrivo qui sotto):

lsmod

Module                 Size      Used by
ppp                    20300         0
shlc                    4376          0 [ppp]
unix                   11336         5 (autoclean)

Qualcuno saprebbe spiegarmi che cosa significa? Premetto di aver compilato correttamente pppconfig, non credo che sia quello l' errore. Ma la sostanza non cambia: se faccio pon, il modem compone il numero, sento il fischio e, dopo un po', si spegne e ritorna il promt debian#.

 Credo di aver installato, dopo varie peripezie e non senza fortuna, XWindow e un Window Manager, cioè Gnome. Il fatto è che che la schermata occupa solo una parte del video (in pratica è un rettangolo spostato a destra). Il mouse funziona ma quando apro una finestra, spesso questa si apre in una zona che non si vede. La domanda è: non esiste un sistema per far occupare al Window Manager tutto lo schermo?
A proposito, ho provato ad attivare ppp da Gnome ma non succede nulla, mentre Mozilla si apre ma se digito search mi dà un errore.

Grazie ancora a tutti per la cortesia e la pazienza (purtroppo continuo a fare le stesse domande!!)
Ciao.
Tommaso.