[Pluto-help] Scheda Ethernet su portatile

Federico camelsenza a libero.it
Ven 15 Giu 2001 22:46:31 CEST

Aiuto!! Ho problemi a vedere la rete con il mio portatile Toshiba
Satellite
2180. La distribuzione installata è la Mandrake 7.2, la scheda di rete
PCMCIA è una Hamlet RE450CT.

Al boot del sistema il servizio pcmcia parte regolarmente, ma
successivamente ricevo il seguente messaggio: "Bringing up interface
eth0: delaying eth0 initialization (FAILED). Stesso messaggio mi compare

se eseguo manualmente lo script "/etc/pcmcia/network start eth0".
Altri elementi:
1) Se eseguo un ping (anche su me stesso) ricevo il messaggio "network
is unreachable", che secondo il PCMCIA HOWTO è indice infallibile di
parametri di configurazione errati in /etc/pcmcia/network.opts, e che
comunque significa che la scheda viene vista dal kernel.
2) Ho configurato la rete in fase di installazione e ho ricevuto
l'avvertimento che "alcuni dispositivi necessitano dei driver
proprietari. Vedere www.linmodems.org".
3) Dalle mie ricerche sembra che il driver RE450CT sia supportato dal
modulo pcnet_cs, ma non so come fare ad "agganciarlo" al device eth0 (ho

provato con linuxconf, ma non funziona).

Innanzi tutto vorrei capire se il kernel mi vede la scheda o meno, e in
ogni caso mi piacerebbe sapere come si fa a configurarla.

Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE MILLE
Federico