[Pluto-help] era uno strano desktop ...

Marco Cova giardini a libero.it
Dom 17 Giu 2001 16:09:37 CEST

On 16 Jun 2001, at 19:26, Leonardo Boselli wrote:

From:           "Leonardo Boselli" <leo a dicea.unifi.it>
To:             pluto-help a lists.pluto.linux.it
Date sent:      Sat, 16 Jun 2001 19:26:54 +0200
Subject:        Re: [Pluto-help] uno strano desktop
Send reply to:  pluto-help a lists.pluto.linux.it

> Questo tecnicamente non e` un viurus ma un trojan ...
> cosi`impara a scaricare programmi di cui non ha il sorgente ...

Se non ho capito male, mi sembra che la situazione non sia poi così malvagia
come ipotizzato: il tema del desktop ha semplicemente rimpiazzato l'immagine
di avvio tradizionale con una propria. Il file in questione *dovrebbe*
essere \logo.sys (lo si può aprire con un qualsiasi programma di grafica per
controllarne il contenuto).
Credo che sia sufficiente recuperare una versione originale di questo file
per risolvere il problema.
Non mi sembra che sia necessario che noi utenti Linux ci affanniamo a creare
nuovi virus... Ci pensano da soli gli utenti windoze...

Ciao,
Marco