[Pluto-help] Wvdial e Modem

A NeoT18s a Yahoo.It
Lun 25 Giu 2001 20:44:50 CEST

Non capisco una cosa, spero voi mi possiate aiutare.
Con Debian esiste il tool pppconfig che si occupa di configurare modem ed
accesso alla rete, e funziona tranquillamente. In RedHat ed in altre distro, ce
wvdialconfig. Ebbene, una volta configurato correttamente, nel senso che
riconosce il modem ed i vari parametri, setta la connessione alla rete, una
volta che parte ossia compone il numero e sento che il modem dialoga con i suoi
suoni strani, alla fine mi rimane come in stand by, nel senso che se lancio
mutt o lynx per esempio, non parte. Mi dice host not found e in pratica è come
se NON fossi connesso alla rete.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo ?
Siccome vorrei utilizzare mutt, è assurdo che configuro il kppp su RedHat in X
e da una finestra lanci mutt, vorrei proprio evitare X visto che non mi piace.
E Kde 2 sulla mia macchina la rallenta in maniera mostruosa.
Vorrei cambiare su RedHat o su una altra distro, perchè in Debian ho seri
problemi nella spedizione della posta. Debian utilizza exim, e sendmail o
postfix fanno 'conflitti' di librerie e altro, e alla fine Debian si rifiuta
quasi ostinatamente di installare i prg rq.
Grazie.
Cordialità.

Ad una altra mail l'aiuto su Mutt !

A.