[Pluto-help] RAID1 software disk failure

Marco de Benedictis tsa2 a metis.it
Sab 30 Giu 2001 19:58:56 CEST

Ho appena implementato un semplice RAID1 software basato sul kernel 2.4.0.
Tutto OK ma ...

Le simulazioni di effettuate sconnettendo a macchina spenta alternativamente uno dei due dischi coinvolti nel
RAID (sul quale è montata la root) hanno dato i risultati sperati, permettendomi sempre di ricostruire
la partizione. Pero' i dischi, in genere, per rompersi non aspettano che tu spenga la macchina ...

Ho provato a togliere l'alimentazione ad uno dei dischi a macchina accesa e ... il sistema si è piantato, costringendomi a spegnere il PC e a subire tutti i problemi che possono derivarne: non mi sembra che funzioni
poi cosi' bene.

Perdonatemi l'ingenuita' (non ho molta esperianza con i RAID software) ma questo comportamento è normale?
Vi risulta che ci sia qualche bug nel kernel 2.4.0 che potrebbe spiegare questo comportamento?
Mi sfugge qualcosa?

Grazie in anticipo,

Marco