[Pluto-help] Demone pppd...

giardini a libero.it giardini a libero.it
Lun 5 Mar 2001 21:01:40 CET

> Salve a tutti!
>
> Rispondete un pò a questa domandina...
>
> Dopo aver cancellato per errore il device ppp ed averlo reinstallato
dall'unica
Uh? Device ppp?

> Ho settato i permessi di pppd (/usr/sbin/pppd) come Owner = utente e
Group =
> utente (come mi pareva avessi settato tempo fa...)
Da me: ls -l `which pppd` dà
-rwxr-xr-x 	1 	root 	root	ecc.
Se non sbaglio, il proprietario deve essere root: dovrà andare per lo
meno a trafficare con la tabelle di routing del kernel e per farlo è
bene che abbia i privilegi di root...

> Cosa è successo? Credo che il problema sia in qualche file che solo
root
> (tramite netcfg attivi o meno...) Chi mi aiuta??

Spero che sia effettivamente così.

> Thanx!
Marco