[Pluto-help] Problema export da aggiornamento programma bz2

natalia nataliabatic a ve.nettuno.it
Gio 8 Mar 2001 23:08:33 CET

pacmo a libero.it wrote:

> Ho decompresso il file come da risposte arrivate per aggiornamento programmi
> A questo punto lancio .configure però mi si blocca con un errore, se vado a
> leggere nei vari Readme trovo :
> in caso di errore in ./configure fare l'export di
> KDEDIR=(path to kde installation)
> QTDIR=(path before running configure)
> Ora il problema è il seguente cosa gli metto ?
> Pensavo così
> #whereis kde e lui mi risponde /usr/bin/kde.pot
> a questo punto davo
> #KDEDIR=/usr/bin/kde.pot;export KDEDIR
> naturalmente non funge così vi chiedo
> [...]

Qual'è estatmente l'errore??
Se il problema sta nel PATH cioè il percorso dove si trovano le librerie
e gli headers di Qt e KDE dovresti scrivere
export QTDIR=/usr/lib/qt-2.2.4
export KDEDIR=/usr
Questo è l'esempio per la RedHat, non so la tua distro.

Ciao,
Natalia