[Pluto-help] kernel 2.4.2, questioni e problemi..

Lorenzo Nizzi Grifi apumark a tin.it
Sab 17 Mar 2001 18:24:03 CET

Salute a tutti!!

Sarò breve e schematico sennò vi annoierete anche prima di aver iniziato a leggere questa mia.

Ho una Red Hat 6.1 con XFree 4.0.1.

I miei problemi con il kernel 2.4.2.

1) Il kernel 2.4.2 non da problemi di sorta e tutto quanto parte ( anche la grafica ) solo se non seleziono la gestione della scheda agp mediante il chip VIA della mia scheda. Ho provato a compilarlo con questo supporto e mi da un problema connessso con il gdm che era "already running" ma che viene "mistereously murdered" ( letteralmente ). Perché?

2) L'ho complilato con il supporto DRI ma se inserisco la riga "section DRI Mode 0666 " nel file di cionfigurazione la grafica non parte. Il problema riportato è sempre quello del gdm ( vedi sopra )

3) Se provo a connettermi non mi parte la connessione. fa il numero di telefono ma il demone pppd non viene avviato. il log mi informa che o devo inserire il relativo supporto nel kernel o che devo caricare i moduli  ppp. Ora, a me sembra di averlo direttamente inserito nel kernel..quale sarebbe la voce che avrei dovuto selezionare? E se continua  a farmelo?

Il sistema io lo aggiornato come richiesto. Ecco i pacchetti aggiornati:

ppp 2.4.0-3
modutils 2.4.1-1
binutils 2.10.0.18-1
util-linux 2.10o-2

Lo so..sono domande di non poco conto ..percui aprezzerò ogni tipo di idea in merito.

Ciao Lorenzo