[Pluto-help] Per sapere quali programmi sono installati

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Mer 21 Mar 2001 09:34:04 CET

Ho scaricato ieri nedit un editor per linux, per poi scoprire una volta
scompattato per errore che era già compreso nella mia installazione Mandrake
7.2.
Visto che in kde/gnome appare una minima parte dei programmi installati, c'è
un modo per sapere cosa ho installato nella mia distribuzione oppure debbo
scorrere la lunga lista di /usr/bin lanciare il programma per capire a cosa
serve ?
Ho provato anche la lista rpm, ma non finisce più visto che ogni
applicazione normalmente ha più di un richiamo
Grazie
Pier Antonio