[Pluto-help] mutt & C.

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Mar 20 Mar 2001 15:06:17 CET

On Mon, 19 Mar 2001, Michele Beltrame wrote:

> Ciao!

> Non necessariamente... mutt dispone del supporto POP3 e IMAP per prelevare
> direttamente la posta.

Bon... comunque e' piu' comodo usare fetchmail e sendmail. Cioe', di
solito sendmail ha una configurazione standard che e' adatta ad un
utilizzo "casalingo", e fetchmail e' semplicissimo da configurare.

poll <indirizzopop> proto pop3

> Mutt forever!!! ;)

Nah, Pine e' comodissimo, semplice da usare, programmato bene (ho potuto
notare delle chicche di programmazione spettacolari anche senza leggere
il sorgente: prova ad aprire due copie di Pine e guarda la seconda copia
che cerca di farsi rilasciare il lock della mailbox dalla prima...
^__^), anche se fporse un poco limitato (non mi pare si possano
processare le mail con programmi esterni, anche se si puo' fare uno
spell-checking con ispell).
Sono andato a controllare il setup (utilizzando la comoda opzione per
sospendere la composizione del messaggio ^__^), e vedo che si possono
usare die programmi esterni per filtrare la mail prima della
visualizzazione e della spedizione.
Una cosa che mi dispiace e' che con la nuova versione non trovo piu' il
comando per vedere gli header completi delle mail...

--
Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi