R: R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mauro max_xxv a inwind.it
Sab 24 Mar 2001 13:03:28 CET

Ok, grazie per le delucidazioni, ora pare funzioni già qualcosa.
Tutti i Pc sono uguali, il colmo è che quello su cui stò mettendo le mani,
che poi dovrebbe essere simile ai successori è un celeron 700Mhz con 64Mb di
ram, scheda madre ASUS CUSI-FX ( tutto integrato ) e 18Mb di hdd...

Ciao
	Mauro

Tu colleghi il floppy al tuo PC industriale che userai come base di lavoro,
installi Linux
(avendo il floppy, fai partire il tutto con il boot disk di Linux)  e tutti
i tuoi applicativi,
una volta che tutto è OK, la cosa migliore è creare un immaginde del HD e
clonarla
sugli altri !

Per fare questo io uso Norton Ghost, e mi trovo molto bene.
Puoi clonare il disco in diversi modi :
in locale (collegi i 2 dischi sulla stessa macchina e cloni uno sull'altro)
peer-to-peer mediante porta parallela e cavo tipo laplink, porte seriali,
rete
multicast  (in un colpo solo cloni la stessa immagine su diversi PC, ma qui
però
                 ti occorrerebbe la rete...)
Ghost ti permette inoltre di clonare evetualmente anche solo delle singole
partizioni.

L'importante comunque è che i tutti  i PC di destinazione siano simili,
altrimenti
potrebbe capitare che, avenfo p.es. una periferica HW diversa,  questi non
funzioni
in quanto non ha i driver giusti, a meno che muLinux sia Plug-and-"Pray" ! ,
ma non
mi fiderei tanto.