[Pluto-help] Recuperare una FAT32...]]

Gianluca icjtqr a tin.it
Sab 24 Mar 2001 18:49:02 CET

Salve, avrei un problemino...(!!)
Un mio carissimo amico, utilizzando Windows98 e OutLook Express, ha
inavvertitamente modificato (cancellato? virus?) la FAT32 del disco...
Vorrei sapere se esiste un programmino su Linux/Unix/BSD che senza montare
il filesystem (che sarebbe la FAT32 ma è cancellata...) copi (rawread?) in
un file in una partizione montata (/usr/local?). Mi interesserebbe sapere
se è possibile fare dell'i/o a basso livello anche da user space e non solo
da kernel space e quindi senza andare a "spippolare" il kernel...
Una volta che ho l'immagine (senza FAT32) del disco, recuperare il
recuperabile, visto che sono ben 15 anni di lavoro!!! ...e non ha neanche
fatto mai un backup... Ma questo è un altro problema...

Grazie a chiunque mi dia una mano...

A proposito, so per certo che esiste a Roma(?) una ditta che per cifre
assurde (1,5 milioni di lire?) recupera dati da HD difettosi o rotti.
Magari se non ci riusciamo noi dell'OpenSource, ci riescono loro...
Dopotutto il mio amico non ha problemi di soldi... ;)

Ciao,
Gianluca
--
IBM IntelliStation MPRO