[Pluto-help] server mail locale

maxb maxb a mac.com
Mer 28 Mar 2001 14:22:03 CEST

>allora partiamo dal principio:
>installi Postfix
>vai nella crtella /etc/postfix dove trovi il file main.cf che dovrai editare
>usando un qualsiasi editor
>ci sono due righe quasi all'inizio con il cancelletto davanti che dovrai
>opportunamente cancellare per far si che il programma le legga e queste sono
>righe cominciano con myhostname e mydomain,
>qui devi specificare il nome del tuo computer e il dominio, esempio
>myhostname=pippo, mydomain = pluto questo anche se non hai un dominio.
> [...]

Grazie 1000 Andrea :)

ho installato Postfix e l'ho configurato... sembra che tutto vada bene

ma quando vado a spedire o controllare email su server con un client
email questo non risponde...

mi è venuto un dubbio... devo aggiungere qualcosa su /etc/inetd.conf ?
qual'è il demone che deve stare in ascolto delle richieste dei client email?

Grazie ancora

--
maxb