[Pluto-help] porting di linux su powermac

Amedeo Zauli a.zauli a omninet.it
Sab 5 Maggio 2001 09:16:29 CEST

On Wednesday, May 2, 2001, at 11:14  PM, rita marchesi wrote:

> Ho installato recentemente LinuxPPC su un power Mac desktop 233 Mhz.
> Dopo aver completato la procedura di installazione correttamente
> eseguita:
> al riavvio il boot di linux si interrompe sempre con questa sequenza di
> messaggi:
>
> Warning: unable to open initial console
> kernel panic: no init found
> try passing init=... option
> Rebooting in 180 seconds.
>
> L'unico modo per rientrare é attraverso l'installer, quindi usando il
> cdrom e il
> ramdisk installato.

> [...]

RITA
Dai una occhiata nella form dove Linux trova la directory " / " , sto
andando a memoria, con l'installer di LinuxPPC prima di lanciare
l'installazione dei pacchetti scelti viene chiesto in una tabella dove
monti i device, per esempio:

#device       directory             type               options

/dev/hda2   /                            ext2               defaults
/dev/hda3   none                    swap             sw

Quello che sta succedendo é che non hai indicato a Linux dove è il mount
point della directory " / " pertanto va in panico;-)

Ritorna sull'installer e fai solo questa correzione, non penso occorra
fare altro e riavvia linux.

Fammi sapere se è andato tutto a posto.