[Pluto-help] ATA100 boot

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Mer 9 Maggio 2001 00:01:03 CEST

> Or,
> dos/windows 9x, me partono solo dal 1° hard disk quindi:
> o inverti fisicamente i dischi
> o fai qualcosa a livello di bios
> o metti un append a lilo che li inverta "logicamente": vedi le LDR
> Fabio.
>
> p.s.: hde? ma quanti controller hai?

Appunto, come detto più volte il problema sorge dal fatto che il disco dove
c'è windowsME è un disco ATA100, la scheda madre A7V mi permette di avere 8
unità ide, 4 normali e 4 ATA100, per vedere quest'ultime ho dovuto installare
il kenel 2.4.3 e vengono viste come unità hde...hdh.
Queste sono viste in pratica allo stesso modo delle unità scsi, la bios prima
rileva le unità ide normali, poi se abilito il controller ATA fa la scansione
delle unità ATA, ma non vengono rilevate come master e slave...
Ho provato a fare lo "SWAP" dei dischi, ma non va, probabilmente perchè il
disco hde non è "normale".

Ciao
	Max