[Pluto-help] modules???

Marco Cova giardini a libero.it
Mar 8 Maggio 2001 23:11:45 CEST

Mauro Soligo wrote:

> Ciao, qualcuno mi può spiegare cosa devo fare per abilitare il caricamento
> automatico dei moduli all'avvio? Ho notato che aggiungendo "modprobe nomeMod"
> ad rc.d funziona, ma immagino vi sia una strada + elegante...
> Grazie!
> --
> by
>             max_xxv ( Mauro )
>             max_xxv a inwind.it

Se opportuno, potresti differenziare il caricamento del modulo a seconda
del runlevel. Ad esempio, potresti non voler caricare il modulo
dell'audio a runlevel 1. In tal caso ti basterebbe fare uno scriptino
che si occupa di caricare e scaricare il moudulo a seconda
dell'invocazione, metterlo in /etc/rc.d/init.d e linkarlo dalle diverse
/etc/rc.d/rcn.d/ Se dai un'occhiata alla prima di queste directory puoi
prendere spunto da lì per scrivere lo scriptino.
Se lo devi caricare con particolari parametri, potrebbe essere opportuno
utilizzare /etc/conf.modules(5) o /etc/modules.conf(5).

Saluti,
Marco.