[Pluto-help] Non funziona modalità grafica

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Dom 20 Maggio 2001 19:16:55 CEST

Ho installato su un portatile Compaq presario Mandrake 7.2
Pare funzioni tutto perfettamente, ma non riesco ad entrare in modalità
grafica.
Mi ha configurato lo schermo come SuperVGA 1024x768 e scheda ATI mobility
128 AGP (perfetta questa)
Lo schermo si riempie di righe colorate (rosa e gialle) e poi diventa sempre
più scuro sino a divenire interista (nero/azzurro) e poi
su blocca tutto e sono costretto a spegnere brutalmente.
Lancio il tutto con startx
Ho provato varie configurazioni, ma l'unica che funziona un po' è 800x600
Ho detto un po' in quanto il desktop riempie 3/4 dello schermo lasciano una
striscia nera di un quarto di schermo circa alla destra.
Su Windows utilizzo risoluzione 1024x768 65536 colori 16 bit (60 hertz)
Come posso fare (ho già provato varie configurazioni con Xconfigurator)
Grazie
Pier Antonio