[Pluto-help] Avvio di Windows

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 27 Maggio 2001 18:55:49 CEST

Ciao, ho il seguente problema: non riesco ad avviare tramite lilo windows98
che risiede su un disco ATA100.
Tempo fa pensavo fosse un problema di s.o. ( c'era ME ) ora però sono sicuro
che il problema risieda nel tipo di disco, questo viene rilevato come hde.
Se installo lilo ( il file di configurazione è corretto, almeno in teoria )
questo non mi da errori, ma al riavvio se tento di avviare W98 non fa nulla.
Mi è stato detto di provare a invertire i dischi, ma non cambia nulla. Il
problema penso sia che il disco è un ATA100, il controller è un controller
distinto da quello dei normali dischi IDE, per l'esattezza è un controller
Promise, riconosciuto dal nuovo kernel 2.4
Piccola nota, se da bios disabilito il boot dal disco dove vi è linux,
windows 98 parte normalmante, come se non vi fosse stato fatto nulla.
Qualcuno ha qualche soluzione?
Purtroppo windows98 mi serve ancora, e mettere le mani sulla bios ogni giorno
non mi piace.
Ciao!
--
by