[Pluto-help] Avvio di Windows

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Dom 27 Maggio 2001 18:55:49 CEST

Ciao, ho il seguente problema: non riesco ad avviare tramite lilo windows98
che risiede su un disco ATA100.
Tempo fa pensavo fosse un problema di s.o. ( c'era ME ) ora per sono sicuro
che il problema risieda nel tipo di disco, questo viene rilevato come hde.
Se installo lilo ( il file di configurazione  corretto, almeno in teoria )
questo non mi da errori, ma al riavvio se tento di avviare W98 non fa nulla.
Mi  stato detto di provare a invertire i dischi, ma non cambia nulla. Il
problema penso sia che il disco  un ATA100, il controller  un controller
distinto da quello dei normali dischi IDE, per l'esattezza  un controller
Promise, riconosciuto dal nuovo kernel 2.4
Piccola nota, se da bios disabilito il boot dal disco dove vi  linux,
windows 98 parte normalmante, come se non vi fosse stato fatto nulla.
Qualcuno ha qualche soluzione?
Purtroppo windows98 mi serve ancora, e mettere le mani sulla bios ogni giorno
non mi piace.
Ciao!
--
by