[Pluto-help] Server Ldap

Pellegrini Giuliano fanabe a tin.it
Lun 28 Maggio 2001 20:04:02 CEST

Salve amici della lista,

 vorrei chiedervi assistenza per un problema che ho openldap 2.0.11
kernel 2.2.19

 Il file slapd.conf e' il seguente:

 include /usr/local/etc/openldap/schema/core.schema
 pidsfile /usr/local/var/slapd.pid
 argsfile  /usr/local/var/slapd.args

 database ldbm
 suffix "dc=mydomain,dc=it"
 rootdn "cn=root,dc=mydomain,dc=it"
 rootpw secret
 directory /usr/local/var/openldap-ldbm # cartella coi permessi di root
 index objectClass pres,eq
 index sn.cn,uid   # riga 42

facendo partire il demone /usr/local/libexec/slapd mi da errore sulla riga 42
dicendomi : no indexes selected.

 faccio presente di avere compilato ed installato secondo le modalità indicate.

 Nel caso tolgo la linea 42 il demone parte ma utilizzando il client ldap
ldapadd, nel momento in cui cerco di popolare il database con un file *.ldif
ottengo :

 Object Class Violation
 additional info: missing required attribute

ldap_record() = 65

Qualcuno può molto cortesemente indicarmi dove sbaglio.

 Grazie a tutti e buona serata.

 Pellegrini Giuliano.