[Pluto-help] Rete Linux-Windows 98

pseudo omino2 a interfree.it
Gio 31 Maggio 2001 21:05:43 CEST

http://www.linuxdoc.org/HOWTO/IP-Masquerade-HOWTO.html
qui dovrebbe esserci tutto quello di cui hai bisogno. Se nn riesci fammi un fiskio ... io ho fatto la stessa cosa ... ed è abbastanza facile ... cmq volendo si può impostare anke win98 come gateway ... ma farlo da linux è più eccitante :9999.
  ----- Original Message -----
  From: Gianluca
  To: pluto-help a lists.pluto.linux.it
  Sent: Thursday, May 31, 2001 10:20 AM
  Subject: [Pluto-help] Rete Linux-Windows 98

  Salve, una informazione veloce veloce:

  Dove posso reperire informazioni, FAQ, HowTo (step-by-step, idiot-proof)
  per mettere in rete 2 macchine. Una LinuxBox con RedHat 7.0, con modem e
  ethernet e l'altra con Win98 con ethernet collegate con cavo crossed
  ethernet.

  Le due macchine sono 192.168.0.1 (Linux) e 192.168.0.2 (Win98) e "pingano"
  una con l'altra correttamente...

  So per certo che devo attivare il server linux come Gateway ed attivare
  IP_FORWARDING e qualcos'altro ma non so come...

  Non mi interessa Samba o cos'altro, solo la condivisione del collegamento
  PPP, sulle due macchine per avere due stazioni Internet per la navigazione
  "indipendenti". E' ovvio che la connessione ppp deve essere attiva da
  Linux, altrimenti nisba da windows... ;)

  Grazie,
  Gianluca
  --
  IBM IntelliStation MPRO