[Pluto-help] Oracle8 su linux Mandrake 8.1

A. G. a.giordano a galactica.it
Gio 1 Nov 2001 17:36:25 CET

Marco Raffaello wrote:

> Ciao a tutti,
> sono passato dalla versione 7.2 di Mandrake alla 8.1.
> Ho cominciato a reistallare i miei bravi programmi ma lanciando
> ./runIstaller di oracle la finestra non si apre. Qualcuno ha avuto lo
> stesso problema? oppure è a conoscenza di una differenza particolare
> tra le due versioni che possa causare questo inconveniente?
> Grazie anticipatamente.
> Marco

Oracle 8.1, che io sappia, e' stato portato su Linux i386 tenendo conto
di determinate librerie libc6 ( equivalenti a quelle di Debian Potato, o
RedHat
6.2 e, fondamentalmente il kernel 2.2.1x .
Ho letto da qualche parte che il kernel 2.4.x usato da RedHat 7.1 in
poi, Mandrake
8.0 in poi ecc..., adopera un indirizzamento della memoria diverso da quello
della versione 2.2.x, e, per cui "cozza" con alcune applicazioni di Oracle.
Tra l' altro e' da poco uscita la versione 9 di Oracle, tiene conto
degli ultimi
aggiornamenti di kernel e librerie. Ma non so' poi fino a che punto sia
funzionale.
Penso che, per normali operazioni, possa essere piu' che sufficiente
Postgresql,
che, oltretutto, e' opensource e free.
Ciao !
Antonio Giordano