[Pluto-help] comandi modem

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Ven 2 Nov 2001 02:49:05 CET

ciao a tutti
ho un piccolo problema.
l'azienda nella quale lavoro, molto magnanimamente, mette a disposizione dei propri dipendenti una connessione
"call-me-back", nel senso che uno chiama, il server verifica username e password, riaggancia e richiama
l'utente, che così naviga a spese dell'azienda.
Il mio problema è che non riesco a far funzionare questa connessione con linux. Spiego meglio il problema. Se mi
collego con Winzozz, il pc fa l'accesso, chiude la connessione, e quando il server "richiama" a casa mia, il pc
automaticamente prende la telefonata e si connette.
Se invece mi collego con linux, il server verifica Username e password , aggancia, mi richiama, ma il mio
pinguino "non alza la cornetta", nel senso che il telefono continua a squillare ma il modem non prende la
connessione in entrata.
le mie domande sono:
1) esiste un comando manuale per dire al modem di "alzare la cornetta e rispondere?" Se si, potreste spiegarmi
passo passo cosa fare?
2) Visto che in windows questa cosa avviene completamente in automatico, esiste un modo per far si che anche con
Linux quando chiamo il modem risponda automaticamente alla chiamata in ingresso successiva all'autenticazione?

grazie a chi avrà la bontà di rispondere...