[Pluto-help] Re : Re : ReiserFS

Umbero Marchetto umbmarket78 a libero.it
Ven 2 Nov 2001 22:38:39 CET

Michele wrote:

>Beh, se escludi lo scazzo di dover riformattare, ReiserFS ha solo pregi:
>journaling e prestazioni aumentate tra gli altri. Io lo uso (su una Debian)
>da un po' e va benissimo.

Mhhh...riguardo le prestazioni le opinioni sono varie.Come ho gia' scritto,
ReiserFS utulizza un namespace unificato, cio' significa che l'algoritmo
"balaced tree" tratta allo stesso modo sia i file grandi che quelli piccoli;
cio' implica un degrado delle prestazioni direttamente proporzionale al loro
numero ed inversamente proporzionale alla loro grandezza.In parole povere:
piu' alto e' il numero dei files e piu' piccoli sono,peggiori saranno le
prestazione del suddetto filesystem.Sfortunatamente questo e' il caso piu'
comune degli utenti desktop.Il mio consiglio,per il momento, e' quello di
mantenere l'ext2 fs,finche' non miglioreranno l'algoritmo.Date un'occhiata ai
benchmark del sito "www.namesys.com" e poi sappiatemi dire...