[Pluto-help] phpnuke

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Dom 4 Nov 2001 02:36:23 CET

ciao a tutti
sto cercando di far "andare" php nuke sul mio pc ma ho dei problemi.
ho scompattato phpnuke in /var/www/phpnuke, ho creato il db in mysql seguendo le istruzioni, ho editato il file
config.php inserendo il nome host, nome db, nome utente e password, ma se provo a chiamare l'index.php o un
qualsiasi altro file, il webserver mi risponde:
call to undefined function mysqlconnect()
alla riga che mi da l'errore, c'è scritto
function mysqlconnect ($dbhostname, $dbname, $dbuser) (abbrevio per comodità)

ovviamente nel file config.php ho settato queste variabili con le relative entry
$dbhostname = "nomehost"; etc. etc. etc.
e ovviamente in tutti i file è presente l'include del file config.php.
perché allora queste variabili risultano "non settate"? l'errore infatti secondo me deriva dal fatto che la
chiamata alla funzione avviene senza argomenti, come se le variabili &dbname etc. etc. fossero vuote. Ma se io
le ho settate nel file config.php perché il web server non le legge?