[Pluto-help] Re: [Pluto-help] Applicare patch al kernel : Come ?

giardini@libero.it giardini a libero.it
Gio 8 Nov 2001 21:43:44 CET

> Volevo sapere :
> 1) Se ho il kernel 2.4.3-xx posso applicare tranquillamente la 2.4.3.0
> debbo trovare l'esatto numero corrispondente ?
Prova ad installarla. Se ti dice che alcune parti sono state rejected
prova a capire cosa c'e' che non va. Ma hopefully non dovresti avere
problemi.

> 2) Mi basta applicare quella patch immagino o debbo applicare anche le
> precedenti sino ad arrivare al kernel giusto ?
Se la patch e' per il kernel 2.4.3 puoi applicarla direttamente, se
invece e' qualcosa del tipo 2.4.2-2.4.3 significa che devi applicare
quella patch per passare dal 2.4.2 al 2.4.3 Pero' da quello che dici mi
sembra di capire che tu sia nella prima situazione.

> 3) Non ho mai compilato il kernel debbo farlo prima di applicarle ?
No. Pero' devi avere i sorgenti (ovviamente :-))

> 4) Cosa sono i file .sign ?
Firma digitale. Sei hai gnugp o pgp puoi controllare che i file che stai
scaricando siano i file originali e non siano stati modificati da
qualche nasty cracker al fine di ottenere accesso al tuo pc attraverso
una backdoor o simile. Su kernel.org trovi la chiave pubblica di Linus
(o di chi firma i kernel). Naturalmente la questione e' un po' piu'
complessa, ma questa e' la sostanza. Per maggiori info e per scaricare
eventualmente gnugp, vedi http://www.gnupg.org/

> Esistono anche una serie di abi-tool che contengono elf entries root e
> makefile siccome non c'è scritto un tubo secondo voi debbo
semplicemente
> installare il tutto come un qualsiasi programma ?
boh. Qui non so proprio aiutarti.

> Grazie mille
> Pier Antonio
Ciao,