[Pluto-help] Problemi con l'xfs

Simone Deponti sim82 a tiscalinet.it
Mer 14 Nov 2001 19:09:31 CET

Salve a tutti.
Recentemente ho installato sul mio PC (Athlon 900, Motherboard ASUS
A7VKT133, 128 Mb RAM PC133, SB 128 PCI, Scheda Video Abit Siluro T200
con chip GeForce 2 MX e 32 MB RAM) la debian potato 2.2r2.
Ora, essendo la scheda video non supportata dall'Xfree 3.3.6 incluso
nella distro, ho preso da un cd (Linux Magazine n°10) una tarball
(NVIDIA_GLX.tar.gz) che conteneva i driver per la scheda video. Però per
funzionare richiedeva Xfree 4.0.x. Quindi io mi scarico dal cd di cui
sopra l'Xfree 4.0.2 e me lo installo (sopre l'installazione del 3.3.6 da
pacchetto debian), e poi installo anche i driver NVIDIA con un bel make
install.
Poi configuro X e lo faccio partire con startx... e fin qui va tutto
ottimamente...
ma ecco che al riavvio, quando cerca di far partire l'X Font Server,
appare il messaggio:
FontCacheInitialize: hi=1048576, lo=786432, bal=70
e il boot non procede...
Allora levo da /etc/rc2.d la entry relativa all'xfs (S20xfs) e anche da
rc0.d e rc6.d.
Faccio il reboot e .. sorpresa! X parte senza dare problemi apparenti!!!

Al che io mi pongo due domande:
1) Perchè quel maledetto xfs non va?
2) Se X parte anche senza l'xfs senza dare grossi problemi, l'xfs a che
cavolo serve?

Grazie a chiunque mi possa aiutare (e sè fatto due cojoni così leggendo
stà lunghissima mail...)

Simone Deponti