[Pluto-help] AIUTO LILO E' SCOMPARSO

Manuel (R)ex Sanna st991465 a educ.di.unito.it
Ven 16 Nov 2001 12:17:59 CET

Ya wrote this:

##>Purtroppo non ho il disco di boot di linux comunque mi è venuta un'idea.
Sentire, sentire ...

##>Con explore2fs (file manager di windows per vedere le partizioni di Linux)
##>posso accedere a lilo.conf e palle varie. Non è che posso, magari da un
##>altro PC, creare questo floppy con i miei dati necessari?
I files che ti servono sono i seguenti:

/etc/lilo.conf		# File di configurazione di LILO
/boot/*     		# In questa cartella trovi il tuo Kernel

... [altri?]

Leggendo /etc/lilo.conf puoi sapere quale KRNL stai utilizzando, e
copiandolo nel floppy, dovresti riuscire [a patto di creare un floppy come
si deve] a boottare il tuo pinguino.

Posso suggerire una cosa piu' simpatica e semplice?
Trova un disco di boot del tuo pinguino [anche fatto da un amico].
Apri questo FD e controlla come esso e' strutturato.

DOMANDONE DA UN PINGUINO NUOVO NUOVO!!! [Nel senso che se sai rispondere
avrai ancora il tuo pinguino, se non il treno al quale attaccarti sta per
partire .

CONOSCI COME IL TUO FILE SYSTEM E' STATO PARTIZIONATO?
Ti ricordi almeno dove hai montato la tua ROOT? [ / ]
Ammettendo che essa fosse su HDA1, non ti resta che modificare il file che
trovi nel tuo FD nella cartella /boot [?].
Scrivendo al posto di quello che leggi su root [/] il tuo FS.

ES:
Trovando ---
/dev/hdb5 /

devi cambiarlo in :

/dev/hda1 /

OK?
Provaci e facci sapere ....

##>Grazie
##>
##>_________________________________________________________________
##>Scarica GRATUITAMENTE MSN Explorer all'indirizzo
##>http://explorer.msn.it/intl.asp
##>
##>
##>pluto-help mailing list
##>pluto-help a lists.pluto.linux.it
##>http://lists.pluto.linux.it/mailman/listinfo/pluto-help
##>

--

# Manuel (R)ex Sanna                   [Studente al Dipartimento di Informatica di Torino]