R: [Pluto-help] masterizzatore

Damiano linux a teseonet.it
Gio 22 Nov 2001 09:01:49 CET

 Io uso  masterizzatori IDE   senza particolari problemi e senza ricompilare
il kernel .
 semplicemente  :
1-)  Modificare  /etc/lilo.conf   aggiungendo
 append = "hdx=ide-scsi"

dove x  sta' per hda , hdb , hdc , hdd  unita' su cui si trova il CD IDE

2-) installare lilo
 cd /etc
lilo

3-)  Rifare boot
init 6

4-) Linkare  il device CDROM
 verificare il numero unita' con :
cdrecord -scanbus
Normalmente 0     e fare il link
ln -s  /dev/scd0  /dev/cdrom

Credo sia tutto

Per masterizzare uso  cdrecor .
Un problema che ho (anche con masterizzatori scsi )  e' l'uso del parametro
:

 -multi (in cdrecord) per creare  multi session CD's .

NON riesco propio a creare CD multi sessione !!!!

 Qualcuno ha qualche esempio  ?.

 Grazie

 damiano