[Pluto-help] scanner su mandrake 8.1

fabio fabio.f a rete039.it
Dom 25 Nov 2001 21:03:28 CET

ciao, sto faticosamente emergendo da un problema simile al tuo.
se vai sul sito www.mostang.com/sane c'è un link per vedere se il tuo
scanner è supportato.
Poi potresti scaricare l'ultima versione di sane: il mio scanner (Microtek
sm3600) che non era supportato dalla 1.0.3 (compreso nella mia
distribuzione RH 7.1), viene supportato dalla 1.0.6 che ho scaricato e
installato: puoi cercare con www.rpmfind.net una versione che vada bene per
mandrake.
Insieme a sane dovresti avere le libusb più aggiornate (mi pare che siano
la versione 1.0.4), in modo che lo scanner venga individuato correttamente
attraverso il bus usb e che comunque viene richiesta quando si installa sane.
Altrimenti non saprei quali consigli darti, se non quelli di cercare
qualche newsgroup su Linux e scanner HP. Io ho trovato persone disponibili
che mi hanno dato utili consigli per risolvere i miei problemi su
sourceforge.net
ciao

Fabio