[Pluto-help] richiesta di aiuto su red hat 7.1

Sanna Manuel st991465 a educ.di.unito.it
Gio 4 Ott 2001 18:05:08 CEST

[Thu, 04 Oct 2001] ya wrote:
# Ciao a tutti,
# vi scrivo per richiedere un Vostro autorevole aiuto.
Esagerato, qui non e' mica presente TANNENBAUM ...
Comunque siamo tutti uguali qua dentro, meglio darci del tu ...

# Premetto che non ho nessuna esperienza con linux, ma sono molto interessato
# al suo utilizzo.
Bene, sempre bello avere un nuovo amico del pinguino ...

# Ho appena installato la versione grafica di Red Hat Linux 7.1 :molto più
# semplice di quello che pensavo...il problema si verifica però quando con il
# mouse tento di spostare una finestra qualsiasi sul desktop da una posizione
# ad un'altra: il sistema si blocca e non è possibile nessuna combinazione di
# tasti ALT-F1, ALT-F2 ecc. o CTRL-ALT-CANC o CTRL-ALT-BACKSPACE. L'unica
Hai provato a vedere che mouse stai usando?
Probabilmente non lo hai configurato in maniera corretta e ti manda a pescare..
Prova riconfigurandolo ...

root a computer > mouseconfig

# soluzione possibile (di mia conoscenza) è spegnere brutalmente il computer.
Brutta cosa.
Per esempio, come faresti se il tuo pinguino fosse un server web, e i tuoi
clienti fossero 24/7 collegati ??
Se ogni volta spegni la macchina e ogni volta il sito non si vede, avresti
circa 3 giorni di vita e poi saresti LICENZIATO!!!
[fidati, e' successo ad un mio amico ...]

# Ho ipotizzato una cattiva configurazione della scheda video (una Matrox
# Mistique con 4 MB di RAM) ma, controllando il file XF86Config, mi sembra
# tutto apposto.
Riconfigurare da capo, a volte e' meglio di mille sbattimenti [ma non la
soluzione migliore ...]

#  Idem per la configurazione del mouse.
# Dopo inutili tentativi di reinstallare Linux, ho desistito e ho deciso di
# contattarvi sperando in un vostro aiuto.
Ottima idea...
Hai provato, in ogni caso a fare :

pippo a computer >  apropos mouse

oppure:

pippo a computer >  info mouseconfig
pippo a computer > man mouseconfig

#
# Vi ringrazio fin d'ora per eventuali suggerimenti.
E prego...

  Manuel (R)ex Sanna
   Esperto UNIX/LINUX [SUSE - RED HAT - MANDRAKE]
   Esperto WINDOWS [NT - 2000]

 Mail: admin a bytech-st.it