[Pluto-help] [nicparla a tin.it: Isdn Help]

Eugenia Franzoni eugenia a pluto.linux.it
Ven 5 Ott 2001 10:30:14 CEST

----- Forwarded message from Nicolino Parlapiano <nicparla a tin.it> -----

From: "Nicolino Parlapiano" <nicparla a tin.it>
To: <help a pluto.linux.it>
Subject: Isdn Help
Date: Thu, 4 Oct 2001 17:43:18 +0200

Salve

Sono un super novellino di linux  Mandrake 8.1 ed ho un problema con la linea Isdn, non si connette :°°°°°(

Posseggo una scheda "Winbond W6692" che viene riconosciuta dal programma di installazione del sitema operativo ma non compare nell'elenco delle periferiche  alla sezione "ISDN Adapters" dell'utility HardDrake.
Dato che non riesco a connettermi ad internet, (di seguito ho riportato il log), o provato a rifare l'installazione della scheda premendo, sempre dal menù del HardDrake Tools --ISDN Adapters. P.S Ho descritto tutto quello che faccio punto per punto :)
Quì parte la procedura guidata; Uso il riconoscimento automatico , trova la scheda e parte la configurazione della ISDN, scelgo il protocollo europeo, dato che il mio provider non è in lista seleziono, Unlisted, compilo i dati, con quelli del POP di Kataweb, non inserisco i DNS, lascio tutte le opzioni come si trovano, Dialing mode AUTO, Connections speed 64 Kb/s, Connections timeout 180, inserisco Login e pass, e vado avanti, quì scelgo New configuration (o provato anche l'altra ma il problema persiste), dopo qualche altro passaggio mi chiede di connettermi premo Yes ma dopo pochi secondi  CONNESSIONE FALLITA. Apro i log ed esce quello che ho riportato quì sotto

"Oct  4 15:53:39 localhost DrakX: running: /sbin/modprobe.static serial
Oct  4 15:53:47 localhost DrakX: probed of class on device
Oct  4 15:53:50 localhost DrakX: found isdn card : W6692 ISDN Adapter; vendor : 1050;id : 6692; driver : hisax
Oct  4 15:54:11 localhost DrakX: running: rpm -e isdn4net
Oct  4 15:54:28 localhost DrakX: to put in modules scsi_hostadapter
Oct  4 15:54:33 localhost DrakX: running: /etc/sysconfig/network-scripts/net_cnx_pg &
Oct  4 15:54:36 localhost kernel: isdn_net: interface ippp0 already exists
Oct  4 15:54:36 localhost ipppd: Exit.
Oct  4 15:54:37 localhost kernel: isdn_ppp_bind: Can't find a (free) connection to the ipppd daemon.
Oct  4 16:01:00 localhost CROND[4655]: (root) CMD (run-parts /etc/cron.hourly)
Oct  4 16:01:00 localhost su(pam_unix)[4659]: session opened for user news by (uid=0)
Oct  4 16:01:00 localhost su(pam_unix)[4659]: session closed for user news
Oct  4 16:01:41 localhost ipppd: Exit.
Oct  4 16:03:07 localhost  last message repeated 2 times
Oct  4 16:03:14 localhost  last message repeated 6 times
Oct  4 16:08:05 localhost kernel: isdn_net: interface ippp0 already exists
Oct  4 16:08:07 localhost ipppd: Exit.
Oct  4 16:08:08 localhost kernel: isdn_ppp_bind: Can't find a (free) connection to the ipppd daemon. "

Spero si la parte che serva cmq ho provato anche a seguire qualche giuda come quella su http://linux.interpuntonet.it/doc/articoli   ma i file indicati nella guida si trovano in altre posizioni in questa versione e sono scritti in meniera letterlmente diversa da quanto sta indicato nella guida..

HELP ME!! PLEASE!

Grazie anticipatamente
fix_clone a hotmail.it

----- End forwarded message -----