[Pluto-help] condivisione direttori

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mer 10 Ott 2001 15:18:50 CEST

Ciao a tutti, ho una Linux Mandrake 8.0 su due PC e vorrei rendere
visibile alcuni direttori di uno dei due PC all'altro

ho eseguito da root su uno dei due PC il comando

exportfs -o rw destinatario:/direttorio

mi sono assicurato se questa macchina il demone nfs stesse girando e
quindi, per sicurezza ho digitato

exportfs

e ho correttamente visto:

/direttorio
	destinatoario

a questo punto dal destinatario, come root, ho cercato di montare

mount fornitore:/direttorio_esportato /direttorio_x

ma l'operazione faalisce e mi dice:

pmap_getmaps rpc problem: RPC: Timed out
mount: RPC: Unable to receive; errno = Connection refused

cosa ha sbagliato ?

grazi e a tutti e buon alvoro

Liga

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5