[Pluto-help] scusate se continuo ad annoiarvi col CDROM

Raffaele Acunzo raf_ele a inwind.it
Ven 12 Ott 2001 11:39:08 CEST

Ciao a tutti
grazie comunque per l'aiuto

qualche giorno fa vi ho chisto aiuto perchè non riuscivo a montare il CDROM
un mio amico Linuxiano un po' più di me mi ha consigliato una manovra in
preboot

ve la spiego

all'avvio di lilo premo CtrlX e parte il text mode

poi digito "linux ide=no dma"

indovinate un po' non è cambiato nulla

quando ho fatto il mount sono riapparsi gli stessi errori
per la cronaca

hdc : set_drive_speed_status : 0x51 { Drive Ready Seekcompete error }
hdc : set_drive_speed_status : error 0xb4
hdc : ATAPI 48X CD-ROM drive ,128 kb cache, DMA

siccome come vi ho detto il pc si blocca e non vuole saperne ho fatto
come qualcuno si voi mi ha consigliato

Ctrl+Alt+F1

allora il CD_ROM si è fermato per un attimo ed è apparso il login
non ho fatto in tempo a scrivere root che è apparso il seguente messaggio

localhost login : roothdc : timeout waiting for DMA
ide_dmaproc : chipset supported ide_dma_timeout func only : 14
hdc : irq timeout : status = 0x00 { }

siamo sempre punto e a capo il pc si blocca e non posso far altro che
spegnere
cosa faccio mi arrendo