[Pluto-help] Gnome VS KDE

Stefano Cardo stecardo a libero.it
Mer 10 Ott 2001 02:23:24 CEST

Allora... nel hardrake (se così si chiama) o nel KDE control Center, dovresti trovare una parte riguardante il boot... li puoi trovare il tipo di look del tuo boot (se grafico, semigrafico o "vecchio stile") e le opzioni per il runlevel, ovvero se ti lascerà loggarti da console o se ti parte l'X in automatico dove ti puoi trovare loggato in un utente che tu definisci, e anche il dektop manager/window manager che intendi far partire ad ogni avvio del server grafico. (prova windowmaker.. da soddisfazione!!)

credo di poter affermare che sia nell'hardrake, visto che il sistema grafico in automatico è molto stile windows... (scusatemi ma anche se KDE è VERAMENTE bello a mio umilissimo parere nella versione di default, mi ricorda molto w.....)

dopo aver usato mandrake per un po mi sono stufato proprio della voglia di rendersi "facile per tutti" a qualsiasi costo.  Non posso togliere però che per chi comincia da poco ad usare linux, mandrake sia una distribuzione "amica", il che è un bene per questo OS che non è per nulla di facile utilizzo... ;-)

buona ricerca!!

ste
--
Stefano Cardo