[Pluto-help] Kde2.2

Lorenzo apumark a tin.it
Dom 14 Ott 2001 13:08:59 CEST

At 23.17 12/10/01 +0200, you wrote:
>Ciao ragazzi
>grazie in anticipo per l'aiuto
>
>Ho una redhat7.1 e vorrei installare il Kde2.2 che mi dicono migliorato
>non poco rispetto al 2.1 è vero?
>Io ne ho trovato una copia nel CD dell'ultimo numero di Interpuntonet.
>il mio problema è duplice
>1 conviene installarlo

Io dico di si...è molto migliorato ed è anche un filino più veloce.

>2 come si fa ad installarlo sul cd non ho trovato un rpm ma un sacco di
>file cosa ne devo fare.

I file dovrebbero essere in formato tar.gz ..se non sbaglio.
Devi prenderli, scompattarli e compilarli a mano uno ad uno...
Quelli fondamentali che ti bastano per far partire l'ambiente sono kdelibs
e kdebase
PRIMA devi compilare kdelibs ed installarlo POI puoi fare la stessa cosa
con kdebase
Ti consiglio di disinstallare la tua versione di kde prima di installare
quella nuova...
Un tool interessante per tenere sott'occhio ciò che installi a mano (
quindi compilando a mano i pacchetti ) è checkinstall..vai su freshmeat e
dacci un'occhiata...
Per qualsiasi cosa sai dove raggiungermi...:-)
Ciao Lorenzo