[Pluto-help] quota

Francesco Da Riva dariva.f a mclink.it
Gio 18 Ott 2001 18:03:02 CEST

Ciao,
  non so se la domanda si a piu' adatta qui o su pluto tech ma per evitare il cross-post metto qui.

Allora sulla mia bellissima SSe 7.2 con Kernel 2.4.4 ho istallato quota versione 3.01 pre5 ovvero quello standard della SuSE.

Il kernel ha il supporto per quota abilitato.
Ho provveduto a modificare fstab aggiungendo quotagrp sul file sosyem che mi interessa avere con le quote per i gruppi, creato il file quota.group sulla radice del filesystem /home/utenti, setta chmod 600,  lanciato quotacheck -avug.
A questo punto quando cerco di avvviare il demone con quotaon -avug o con lo script standard della sue ricevo il seguente messaggio di errore:
quotaon: using /home/utenti/aquota.group on /dev/hda7: Invalid argument

Dove cavolo sbalgio???

Ciao
  Francesco Da Riva