[Pluto-help] md5sums

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Sab 20 Ott 2001 15:06:57 CEST

Il 21:18, venerdė 19 ottobre 2001, Izzio ha scritto:
> scusate per il disturbo, ma non riesco a comprendere il funzionamento di
> questo md5sums; io sto scaricando la mandrake 8.1 (sono pių che un
> principiante...), ma mi č chiesto di utilizzare questo md5sums; a cosa
> serve? non sono riuscito a capire neppure con le istruzioni che ci sono a
> riguardo.

serve per calcolare il codice hash (utilizzando l'algoritmo md5) di un file.
In passato era molto utile per controllare che i file scaricati dalla rete
fossero corretti: bastava controllare se i codici hash del file locale e di
quello remoto coincidevano.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.6, higher than 98% of all previous test takers.