[Pluto-help] uso iBCS per COBOL

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Mar 23 Ott 2001 18:09:57 CEST

  Due parole.
  Nel settembre del 2000 dovevo affrontare il problema euro e modificare 2000 circa fra programmi sub e tracciati e scrissi alla Microfocus per sapere se avevano qualche tool per sveltire il lavoro. Dopo circa un mese si č fatto vivo in tizio dicendomi che avevano il prodotto giusto e se volevo acquistarlo, risposi che dovevo avere informazioni sul prodotto, mica potevo acquistarlo a scatola chiusa per scoprire poi che non andava bene. Questo con un giro di parole mi fece capire che avevo troppe storie in quanto il tool sarebbe stato senz'altro perfetto e cosė mi spedė per posta un depliant in inglese dove spiegava che avevano un prodotto per l'euro e che era bello, economico e facile da usare : ho lasciato perdere e mi sono divertito a scrivere il codice da solo che ho finito di installare giusto ieri.
  Avevo poi anche Netexpress per un cliente che utilizzava Windows anzichč unix, cosė passati alcuni anni ho chiesto la chiave per trasferire Netexpress regolarmente acquistato ( circa 10.000.000 ) su un nuovo PC visto che ormai quello vecchio con 32Mb di Ram 166Mhz non andava pių.
  Mi hanno risposto che per una nuova chiave anche solo per trasferire un programma acquistato su un altro pc dovevo pagare altri milioni.
  Ho convinto il cliente a passare a Linux.
  Questa purtroppo č la Microfocus
  Ora vorrei passare a Mandrake 8, ma purtroppo iBCS non viene pių sviluppato e sarei a piedi con il cobol. So che esiste un fantomatico abi-bcp al posto di iBCS, ma a quanto mi dicono anche questo sviluppo si č fermato e non so a chi rivolgermi visto che Microfocus probabilmente mi risponderebbe che con soli 5-10.000.000 risolverebbe il problema
  Ciao
  Pier Antonio
  PS : Non so se questi miei messaggi ti arriveranno due volte, ma la prima volta il moderatore di pluto mi ha mandato una mail dicendomi che erano troppo lunghi.