[Pluto-help] (no subject)

Andrea Rizzolo andrearizzolo a inwind.it
Mer 24 Ott 2001 19:27:37 CEST

Vi prego aiutatemi, non riesco a far partire l'installazione  del Mandrake 8.0.
Copio una mail che ho mandato ad un amico che però non ha potuto aiutarmi...purtroppo. Graze a tutti coloro che dedicheranno 5 minuti alla lettura.

Ciao Andrea

...sto cercando di installare Linux Madrake 8.0 da 2 giorni senza successo.Adesso ti spiego cosa succede:

1-Non funziona l'avvio automatico del cd all'avvio del PC avendo settato come primary boot cdrom nel BIOS.
2-Devo farlo partire con un floppy di boot creato con l'utility rawwritewin come da istruzioni.
Avviando in questo modo lancia l'installazione, MA mentre carica da floppy il file vmlinuz viene fuori una schermata nera con l'analisi di tutte le componenti del mio PC e si blocca (devo resettare da hardware). Ti riporto le ultime righe della schermata:

"VP_IDE: IDE controller on PCI bus 00 dev 39
VP_IDE: chipset revision 6
VP_IDE: not 100% native mode: will probe irqs later
ide: Assuming 33 MHz system bus speed for PIO modes;override with ide bus=xx
VP_IDE: VIA vt82c686b (rev 40) IDE UDMA 100 controller on pci00:07.1
  ide0:BM-DMA at 0xc000-0xc007, BIOS settings: hda: DMA, hdb: pio
  ide1:BM-DMA at 0xc008-0xc00f , BIOS settings: hdc: DMA, hdd:DMA"

e da qui più niente.

3-Adesso ti dico cosa ho provato a fare.
I CD sono gli originali che mi ha dato Enzo e che lui ha già usato.
Ho staccato il masterizzatore (alimentaz + cavo ide)
Ho provato l'installazione text e expert, con lo stesso risultato.
DA Win98 non riesco a far partire l'installazione: della finestra che esce con l'autorun dovrebbe esserci "INSTALLAZIONE COMPLETA" stando a quanto scritto nelle istruzioni all'installazione, MA questo bottone NON ESISTE nella finestra.

Il mio PC è AMD Athlon 900 (bus 100 Mhz) montato su QDI Kinetiz 7b (scheda di MERDA che mi ha dato un saco di problemi con WIN, alla fine dopo aver aggiornato il BIOS con una relese della casa madre non ancora ufficiale e aver disabilitato l'audio integrato sembra funzionare, almeno da un po' non mi da problemi sotto win) CDRom LG, Masterizzatore Memorex twelve1032, scheda video Geforce2 (marca sconosciuta ai più), scheda audio compatibile, 1 hard-disc e 1 floppy,ecc......