[Pluto-help] Ambiente X con Kernel 2.4

Vittorio Pansini panforte a tiscalinet.it
Dom 28 Ott 2001 11:24:15 CET

Salve ragazzi,

sto sbattendo la testa da circa tre mesi sul mio RedHat, nella speranza di
far funzionare in maniera stabile l'ambiente X, sulla mia "vecchia" scheda
grafica 3DFx Banshee.
Il problema č che da quando ho ho installato il Kernel 2.4,  tutti gli
ambienti X sono diventati decisamente instabili.
Le finestre ad un certo punto "spariscono", si sporcano,  perdono pezzi
(mancano pulsanti, blocchi interni, ecc.) e gli stessi menu non compaiono o
compaiono solo le icone; infine se apro una finestra di un terminale e la
trascino, questa si sporca di strane macchie verdi.
Nel timore di aver combinato qualche pasticcio, ho riformattato tutto (sono
ancora in fase "sperimentale" e mi avvalgo di un disco fisso con cassetto
estraibile), ho provato anche diverse distribuzioni (Mandrake 8, RedHat 7,
Suse Linux 7.1) ed usato driver di schede video compatibili (generiche VGA,
ecc.).
Recentemente ho anche ricompilato il kernel con una versione 2.4.9. Stesso
problema.

Qualcuno mi puņ aiutare?