[Pluto-help] Linux Mandrake 8.0 - quesiti

Davide '!bAsH' neutronstar a inwind.it
Lun 29 Ott 2001 19:10:07 CET

Salve,
ho installato MandrakeLinux 8.0 e avrei alcune domande. Nel caso voi non possiate aiutarmi, a chi potrei rivolgermi (preferibilmente in lingua italiana)?

1) Come mai con la 7.2 riuscivo a effettuare il boot da CD (per l'installazione), mentre con la 8.0 non funziona?

2) il dialer "gnome-ppp" mi funziona solo se sono entrato come root, altrimenti da l'errore

"The ppp daemon died unexpectedly"

ho settato i permessi di esecuzione e la ownership di "\usr\sbin\pppd" all'utente "non root", ma tentando di eseguire "pppd" dal terminale mi viene detto:

"must be root to run ./pppd, since it is not setuid-root"

3) Come mai non mi funziona lo shutdown automatico (APM)? In fase di halt ottengo:

{
Power down
general protection fault: f000

[...valori registri ...]

Code Bad EIP value.
}

Non ho un PC particolarmente nuovo, ne' troppo vecchio (scheda madre = fine 1999).

Grazie
---
Davide "!bAsH" - http://spazioweb.inwind.it/neutronstar