R: [Pluto-help] Rinominare file

Damiano linux a teseonet.it
Mar 30 Ott 2001 11:19:10 CET

Scusate la mia ignoranza  , ma il comando :
"rename"  dove lo trovo  , io uso Linux  Caldera e non lo trovo .
Ho sempre usato "mv"  ma non puo' funzionare con il vostro esempio.

Grazie
Damiano

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di Antonio Cuni
Inviato: luned́ 29 ottobre 2001 15.38
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: Re: [Pluto-help] Rinominare file

Il 21:16, domenica 28 ottobre 2001,  ha scritto:
> scusa, ma un semplice
> rename *.wav.mp3 *.mp3 *.wav.mp3 ?

ti ringrazio, non sapevo dell'esistenza di questo comando. Pero' l'esempio
che mi hai dato tu e' sbagliato: la shell espanderebbe i caratteri * e
rename
non ci capirebbe piu' nulla: per farlo funzionare ho fatto:
        rename .wav.mp3 .mp3 *.wav.mp3

grazie ancora
Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.6, higher than 98% of all previous test takers.