[Pluto-help] Linux Mandrake 8.0 - quesiti

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Mer 31 Ott 2001 21:03:00 CET

"Davide '!bAsH'" ha scritto:

> Salve,
> ho installato MandrakeLinux 8.0 e avrei alcune domande. Nel caso voi non possiate aiutarmi, a chi potrei rivolgermi (preferibilmente in lingua italiana)?
>
> 1) Come mai con la 7.2 riuscivo a effettuare il boot da CD (per l'installazione), mentre con la 8.0 non funziona?

forse il cd è masterizzato male.....

> 2) il dialer "gnome-ppp" mi funziona solo se sono entrato come root, altrimenti da l'errore
>
> "The ppp daemon died unexpectedly"
>
> ho settato i permessi di esecuzione e la ownership di "\usr\sbin\pppd" all'utente "non root", ma tentando di eseguire "pppd" dal terminale mi viene detto:
>
> "must be root to run ./pppd, since it is not setuid-root"

appunto, lo devi settare SetUid (lo fai anche da interfaccia grafica, c'è una combo box con scritto Suid, che
significa che chiunque lancerà il programma, esso girerà con permessi di root, come se lo avesse lanciato root.

> 3) Come mai non mi funziona lo shutdown automatico (APM)? In fase di halt ottengo:

prova con
init 0
anziché halt
sul mio funziona.