[Pluto-help] trasmissioni radio con linux

Vampire vampire a ipv7.net
Mer 12 Set 2001 18:05:56 CEST

On Wed, 12 Sep 2001 17:18:17 +0200, Simone Stevanin wrote:

>Si, sotto Windows puoi usare Winamp, WMP (Windows Media Player) o il Real
>Player.
>
>Sotto Linux, a meno che tu non voglia far girare i primi due sopradescritti
>con Wine, WMware et similia, l'unica alternativa valida credo sia Real Player
>per Linux. Ovviamente potrei ascoltare le sole radio che trasmettono in quel
>formato proprietario.

che facciamo ? lo streaming in mp3 lo lasciamo a casa ? >:)
sotto linux e' possibile ascoltare gli stream mp3 senza problemi (mpg123, xmms ..)
ed e' possibile anche streamare (brrr) senza problemi usando Icecast e tool
molto comodi come Muse (muse.dyne.org) ... (che uso e trovo molto comodo)
tra l'altro dovrebbe esserci in giro anche una versione di icecast che supporta
lo stream nel formato ogg vorbis (che muse supporta) ...

--
Vampire / Sadness / Anarchy
_  _