[Pluto-help] Installazione RH 7.1

Manuel ex Sanna (R) rex a bytech-st.it
Gio 13 Set 2001 22:50:47 CEST

Il 22:34, giovedì 13 settembre 2001, hai scritto:
> [...]

Mi pare un partizionamento un poco instabile in quanto [probabilmente perche'
sei all'inizio] non hai considerato che occorrono partizioni particolari del
disco, specialmente se hai intenzione di trasformare il tuo PC in un
draghetto che lavori sul web ...

dato che hai 8 GB da destinare al pinguino:
ti consiglio di partizionarle cosi:
/boot : 8 Mb
/root : 1,2 Gb
[ presuppongo il fatto che tu acceda come root sulla tua macchina
praticamente sempre... Questo significa che ti stai regalando nella tua home
di ROOT 1,2 Gb di spazio, piu' che sufficiente ... ]

/var/log 750 Mb [ma anche maggiore ... In questa partizione vanno tutti i
files di log, e se questa partizione si riempie fino all'orlo non hai la
possibilita' di far funzionare la tua macchina ... [vedi attacchi che ti
mandano a putt.. i tuoi logs ...]

/home XXX Mb [questo e' in funzione di quanti utenti hai intenzione di
manipolare ... Capirai che non importa dove metti questa cartella in quanto
se crei dei gruppi particolari ti consiglio di dare HOME diverse per salvare
anche i dati ...

/tmp XXX Mb [anche questo in funzione di sicurezza, ti consiglio di metterci
MENO di 1 Gb in quanto e' spazio rubato al lavoro, e ti assicuro che la TMP
la usi quando vuoi tu, non come WIN che te la ritrovi come variabile
d'ambiente ... (per capire questo ti passera' un poco di tempo, ma ne varra'
la pena ...)  ]

/ * Mb [tutto quello che rimane del tuo HD ...]

Considerazioni:
Non si e' capito bene che cosa intendi con le parole "non parte".
Il partizionamento che ti ho consigliato puo' essere anche "esagerato" ma
funziona in modo convincente ...
Quello che ti conviene, in ogni caso, e' controllare i manuali di
installazione. Sappi che DEVI CONOSCERE TUTTO SULLA TUA MACCHINA!!!
Questo significa che se hai qualche HW che non sai bene come funzioni [leggi
modem/winmodem] ti conviene accertarti di tutto ...

Per altre info prima fai un giro su

                                        www.linuxdoc.org
E lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di documentazione generica o
di informazioni che magari non trovano ...
Molto interessante, dato che probabilmente installerai anche un server di
mail, che ti guardi il sito www.qmail.org e scarichi un SW che sia migliore
di quello che ti viene dato in dotazione, anche se questo significa LEGGERE
NUOVA DOCUMENTAZIONE [fino in fondo] ed entrare nel mondo degli hackers ...

Buon viaggio....
Siamo sempre a disposizione !!!