[Pluto-help] Demoni e permessi file system

Andrea Matti matti a elet.polimi.it
Gio 20 Set 2001 14:13:31 CEST

Salve a tutti,
è la prima volta che partecipo a questa mailing list e quindi scusate ogni
mia scorrettezza.
Spero che qualcuno abbia tempo per rispondere al seguente quesito:
ho installato Linux Red Hat 7.1 ed in seguito qmail con formato mailbox
Maildir.
Tutto funziona bene, ma mi chiedo come faccia l'MDA (qmail-local) a scrivere
i messaggi in HomeUtente/Maildir/new
se tale directory è proprietà dell'utente Utente in questione (-rwx------)
Ho guardato i gruppi, ma non mi sembra che il demone qmaild appartenga al
gruppo dell'utente.
Del reto ho sempre saputo che qmail gira con diritti utente.

Qualcuno può svelarmi questo mistero (per me)

Saluti,
Andrea Matti